Olio Turano Gran Ducato del Farneto

Benvenuti al Gran Ducato del Farneto

Una produzione centrata sulla qualità

Fare agricoltura è un grande rispetto della natura

Olio Turano

  • Siamo orientati all’innovazione

L’Azienda Gran Ducato del Farneto è molto orientata alle innovazioni in agricoltura, soprattutto all’impiego delle nuove tecnologie, per poter disporre di un grande contributo evolutivo. Simone Turano, che ha voluto costituire l’Azienda per passione, è convinto che, grazie alle innovazioni, potrà incrementare la produzione riducendo l’impatto ambientale e migliorando la sostenibilità delle pratiche agricole.
  • Analizziamo l’incidenza delle tecnologie in agricoltura

Valutiamo come fare agricoltura intelligente, per contribuire alla costruzione del futuro del nostro settore. Siamo convinti che le tecnologie agricole entrano nella filiera agrifood con soluzioni che aumentano la competitività e migliorano la qualità e la tracciabilità dei prodotti alimentari. Assegniamo un’importanza fondamentale all’analisi incrociata di fattori ambientali, climatici e colturali, per compiere interventi mirati, incidere sulla qualità del prodotto, ottimizzare la resa della coltivazione e, in generale, migliorare le condizioni di lavoro. La gestione dei dati e la loro trasformazione in informazioni e valore aggiunto per l’Azienda sono elementi chiave.
  • Lavoriamo per un’agricoltura del futuro

Lavoriamo per sviluppare un processo di produzione che possa utilizzare le nuove tecnologie per massimizzare la resa in termini quantitativi e qualitativi con un occhio di riguardo verso tutti i temi interconnessi al rispetto dell’ambiente. Siamo convinti che il futuro dell’agricoltura si prospetta pieno di sfide ma anche di grandi opportunità. La più grande sfida dell’agricoltura del futuro sarà quella di integrare la tecnologia con la tradizione, per trovare un equilibrio tra produttività ed efficienza, rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali, e la produzione di alimenti sani e per tutti.
  • Contribuiamo alla salvaguardia della natura

Il settore agricolo è fortemente legato alla natura e ai suoi imprevisti, ma condizioni climatiche sempre più imprevedibili, malattie delle piante e insetti dannosi possono influire negativamente sulla qualità dei raccolti. Perciò, interveniamo tempestivamente e in modo mirato.  A ciò si aggiunge l’obiettivo di voler partecipare alla riduzione delle emissioni e dei consumi di risorse naturali, per dare il nostro piccolo prezioso contributo.
×